28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Valcanneto: l’allaccio al metano costerà la metà

“È con estrema soddisfazione che annunciamo ai cittadini di Valcanneto che Italgas ha accolto la  richiesta dell’Amministrazione Comunale di ridurre i costi di allacciamento alla rete di distribuzione gas appena realizzata – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – La società ha riservato una apposita campagna promozionale che garantirà a coloro che aderiscono entro il 31 Ottobre 2016 un costo di allacciamento pari a 350 euro più IVA. Lo sconto è pari a circa il 50% del prezzo emerso in sede di gara, che ammonta a 675 euro più IVA”.
La campagna promozionale è al momento riservata a tutti i cittadini di Valcanneto che possiedono un immobile nelle seguenti vie: Via dei Monteroni, Via di Ceri, S.P. Doganale, Viale U. Giordano, Largo Vivaldi, Via T. Albinoni, Viale G.B. Pergolesi, Via R. Leoncavallo, Via A. Corelli, Via E. De Cavalieri, Via I. Pizzetti, Via della Viola, Via A. Scarlatti, Via A. Boito, Via G. Sgambati, Via A. Toscanini.
Coloro che possiedono un immobile nelle via ancora non servite dalla rete di distribuzione gas, ovvero: Via G. D’Arezzo, Via G. Carissimi, Via V. Bellini, Via L. Perosi, Via M. Clementi, Via G. Paisiello, Viale C. Monteverdi, Via G.B. Lulli, Via N. Paganini.
“Su tali vie – ha specificato il Vicesindaco Giuseppe Zito – partiranno tra qualche settimana i lavori per la sostituzione della tubatura posata che Italgas non ha ritenuto soddisfare i suoi standard di qualità, seppur conforme alla normativa vigente. Al termine degli interventi Italgas applicherà a queste utenze le stesse condizioni previste nella campagna promozionale”.
Per aderire alla campagna promozionale i cittadini dovranno far pervenire all’Ufficio del Protocollo del Comune di Cerveteri il modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto, assieme ad una copia del documento d’identità in corso di validità. Sarà infatti il Comune stesso a trasmettere le adesioni alla società Italgas e a comunicare in seguito agli utenti l’accettazione della richiesta. A quel punto i cittadini potranno contattare le società di vendita per fare la richiesta di allacciamento, le quali dovranno  applicare le nuove condizioni economiche. Una volta eseguito l’allacciamento l’utente potrà, quando lo riterrà necessario, perfezionare il contratto di erogazione fornendo alle società di vendita la documentazione che gli sarà successivamente richiesta.
Il modulo è scaricabile sul sito internetwww.comune.cerveteri.rm.it e presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Cerveteri, nel Parco della Legnara, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle ore 12,00 e il martedì ed il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30. È possibile anche inviare una PEC all’indirizzo comunecerveteri@pec.it.
 “Un’ulteriore possibilità – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – è stata messa a disposizione dal Comitato di Zona di Valcanneto, che ringraziamo sentitamente per la collaborazione. I cittadini potranno infatti consegnare la documentazione presso lo sportello del CdZ il sabato dalle ore 10 alle ore 12 presso i nuovi locali comunali di Via A. Scarlatti (Palazzina adiacente il Village)”.

Ultimi articoli