20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Terremoto. Trevignano: piumoni e viveri consegnati a meno di 24 ore dal disastro

TERREMOTO, TREVIGNANO PIUMONI E VIVERI CONSEGNATI A MENO DI 24 ORE DAL DISASTRO, IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE E’ PRONTO PER IL SECONDO VIAGGIO DI AIUTI E SABATO RACCOLTA STRAORDINARIA DI SANGUE.

“Dopo la consegna dei primi due carichi di viveri e beni di prima necessità che abbiamo consegnato personalmente nella notte del 24 luglio a nemmeno 24 ore dal disastro presso il centro di prima accoglienza interno ad Amatrice siamo pronti a inviare la seconda ondata di aiuti.

La nostra Comunità ha risposto all’appello unita e con grande determinazione, in queste occasioni non ci sono parole per ringraziare i tanti volontari che hanno preparato i carichi e il nostro gruppo comunale di protezione civile che insieme a me e al Vice Sindaco Luca Galloni si sono recati ad Amatrice.

Sono stati particolarmente utili i 70 piumoni che abbiamo consegnato alle persone per passare la prima notte, sembrava che gli avessimo portato chissà cosa, continueremo a sostenerli con tutte le energie perché le Istituzioni devono essere tutte unite negli aiuti.

Lo scenario che abbiamo vissuto lascia il segno di un dramma umano senza pari. Nella giornata di ieri abbiamo preparato 200 pacchi famiglia singoli e siamo in attesa di avere indicazioni dal Vice Sindaco di Amatrice e dagli altri referenti istituzionali dei paesi limitrofi dei campi presso i quali conferirli e sabato 27, dalle 8.00 alle 12.00, presso Piazzale del Molo è organizzata una raccolta straordinaria di sangue grazie alla presenza di una autoemoteca” dichiarazione del Sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi.

image2 (1) (1)

Ultimi articoli