19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Sequestrate tre ville nel lungolago per evasione fiscale

Finiti in manette due consulenti assicurativi, colpevoli di un giro di evasione fiscale di oltre 25 milioni di euro. Questo l’esito delle indagini delle Fiamme Gialle, le cui ricerche si sono spinte fino a Bracciano.

Le indagini della Guardia di Finanza risalgono ben a due anni fa, quando fu aperta un’inchiesta sul reato commesso dai due consulenti, i quali hanno accumulato fino ad oggi un danno allo Stato di ben 15 milioni di euro d’imposta e 7 milioni di euro in Iva.

Secondo l’inchiesta, i due consulenti assicurativi operavano nell’ambito dell’infortunistica stradale e, per dissimulare l’evasione fiscale, avrebbero ripartito il patrimonio guadagnato ai danni dello Stato trasferendone una parte all’estero, nel Principato di Monaco.

Fortunatamente, le Fiamme Gialle sono riuscite a risalire all’escamotage, indagando anche sul patrimonio immobiliare degli evasori tra Roma e dintorni. E, non a caso, fra gli immobili spuntano fuori anche tre lussuosissime ville a Bracciano, con tanto di vista lago e piscina.

Ultimi articoli