24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Gentili: “E’ questa la Città che Vogliamo”

Claudio Gentili: «E’ questa la Città che Vogliamo, il 5 giugno vota “Per un’altra Bracciano”»

Siamo agli ultimi giorni di un’intensa campagna elettorale. La sfida è impegnativa. Ma siamo fiduciosi. La mia candidatura è mossa dal desiderio di restituire a Bracciano la dignità che merita, attraverso un nuovo programma di sviluppo economico ed una stretta cooperazione tra commercianti, associazioni e cittadini. La partecipazione attiva tra l’amministrazione e gli abitanti del territorio sarà la strategia politica che ci consentirà di ripristinare un clima di serenità e consapevole voglia di ripartire insieme. Non a caso, la mia scelta di creare una squadra composta da donne e uomini “estranei” dal panorama politico braccianese ha un profondo significato di rinnovamento e di discontinuità dalle amministrazioni precedenti.

Vorrei essere il sindaco di tutti, un sindaco orgoglioso della propria città. Vorrei avere l’onore di amministrare mettendomi all’ascolto di cittadini ed associazioni, come ho fatto in questi giorni di campagna elettorale. Come precedentemente detto, la priorità politica della nostra coalizione è la riformulazione del modello di sviluppo economico del territorio, puntando finalmente alla valorizzazione dell’attività turistica e all’incentivazione delle produzioni locali. Il nostro impegno sarà immediato, come abbiamo indicato nel programma dei primi 50 giorni metteremo in campo azioni mirate al ripristino dell’arredo urbano, alla costante attivazione del punto d’informazione turistica, impiegando risorse lavorative qualificate e aggiornate ed intensificheremo il trasporto locale cercando di impiegare bus elettrici; solo per indicare alcuni punti del nostro programma. Voglio inoltre ribadire, una volta per tutte, che per noi la discarica di Cupinoro va chiusa definitivamente.

La Regione Lazio dovrà fare la sua parte dal punto di vista della bonifica e della messa in sicurezza. E’ ovvio che andrà salvaguardato il posto di lavoro di tutti i dipendenti della Bracciano Ambiente. La scuola sarà al centro della nostra azione riorganizzando l’intero settore oltre che procedendo ad un necessario dimensionamento. Anche l’agricoltura e l’allevamento, risorse storiche del nostro paese, avranno il sostegno che meritano cercando di istituire politiche consortili che consentano una strategica cooperazione tra produttori locali. Con i commercianti si registra una sintonia totale. Pensiamo ad un’altra Bracciano più vivibile, più bella, più fi orita dove i giovani possano trovare il loro sbocco lavorativo senza cercare altri lidi. Con questo spirito io e la mia squadra, donne e uomini animate dalla volontà di dare il meglio per questa città, ci presentiamo agli elettori fiduciosi che la nostra proposta e il nostro progetto siano accolti. Il 5 giugno è una data importante per Bracciano, il paese può ritrovare se stesso. Dacci il tuo consenso,
appassionati con noi.

Claudio Gentili

Il 3 giugno concluderemo la nostra avventura elettorale al Belvedere della Sentinella, ci concederemo una giornata di relax, tutti insieme, degustando i tradizionali piatti della cucina braccianese ed ascoltando musica dal vivo. Vi aspettiamo . . . appassionatevi con noi.

 

SPAZIO REDAZIONALE A PAGAMENTO

Ultimi articoli