24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cesano. Oggi alla caserma Bartolomei la cerimonia della Festa dell’Arma di Fanteria

Martedì 24 maggio 2016 avrà luogo presso la caserma “M.O.V.M. S.Ten. U. Bartolomei” di Cesano di Roma la cerimonia in occasione della Festa dell’Arma di Fanteria e cambio del drappo della Bandiera di Guerra dell’Arma di Fanteria. A tale ricorrenza prenderanno parte il Comandante per la Formazione, Specializzazione e dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, il Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Massimo Mingiardi e numerose autorità civili e religiose della circoscrizione di Cesano.

La celebrazione, legata all’anniversario dell’entrata dell’Italia nella guerra del 1915-18, vedrà inoltre la partecipazione di un nutrito numero di bambini degli Istituti d’istruzione di Cesano e dintorni.

Al termine della cerimonia, i militari della Scuola di Fanteria faranno cimentare gli alunni delle scuole sul ponte di corde tibetano e sulla parete di roccia artificiale. Inoltre, sul piazzale della caserma sarà allestita un’esposizione dei più moderni equipaggiamenti e veicoli in dotazione alla fanteria, tra cui il cingolato “Dardo” e i blindati “Lince” e “Freccia 8×8”, impiegati dai contingenti italiani all’estero.

Al termine della Cerimonia, il Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giorgio BATTISTI e il Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Massimo MINGIARDI saranno disponibili per eventuali interviste.

 

Ultimi articoli