19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri. A Sala Ruspoli “Il Canto degli Alberi”, mostra di pittura per omaggiare Herman Hesse

Dal 7 al 9 maggio l’architetto Anna Tonelli omaggia con le sue opere lo scrittore e filosofo tedesco. Ingresso gratuito
 
Anna Tonelli, architetto e artista di Cerveteri, omaggia Herman Hesse. Sabato 7 maggio infatti alle ore 17.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria inaugurerà la mostra di pittura ‘Il Canto degli Alberi’, liberamente ispirata all’omonima opera dello scrittore e filosofo tedesco premio Nobel per la letteratura nel 1946.
Durante la mostra sarà proiettato un video con le opere della Tonelli, accompagnati da alcuni brani di Herman Hesse, musiche e immagini. Parteciperà alla mostra anche il Prof. Alberto Crielesi, storico d’arte. La mostra, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, rimarrà visitabile fino a lunedì 9 maggio dalle ore 16.30 alle 19.00. Ingresso gratuito.
“Siamo felici di poter ospitare nuovamente le opere di Anna Tonelli – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – già nel mese di gennaio l’Architetto Tonelli aveva esposto sempre a Sala Ruspoli le sue pitture riscuotendo un grande successo ed un gran numero di visitatori. Con ‘Il Canto degli Alberi’ l’artista vuole coniugare tra loro pittura, poesia e musica, un mix che renderà questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte. Invito tutta la Cittadinanza a visitare la mostra”.

Ultimi articoli