24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia. Il Consorzio Pellicano presente tra gli espositori della 67° Mostra macchine agricole

Il Consorzio Pellicano partecipa alla 67a Mostra Mercato Macchine Agricole che si svolge dal 29 aprile al 1 maggio al Lido di Tarquinia (VT). Lo staff del Consorzio Pellicano presenterà al pubblico, presente in Fiera, il risultato delle proprie attività e le soluzioni elaborate dei propri tecnici e ricercatori, disponibili per un’informazione mirata alla promozione dell’Ambiente, del Riciclo, del Recupero e della ecosostenibilità: elementi che sono alla base dell’educazione ambientale.

Conoscere da vicino il ciclo della Raccolta Differenziata è fondamentale. Per questo presso la propria Piattaforma CO.NA.I., il Consorzio Pellicano organizza visite guidate per le scolaresche di tutto il comprensorio, di ogni grado ed età. Il concetto basilare è che i rifiuti sono una risorsa e come tali devono essere valorizzati. La conoscenza ambientale è il primo passo alla crescita della cultura delle responsabilità. Approcciandosi in un modo più consapevole di fronte alla raccolta differenziata, le giovani leve e i cittadini possono dare un impulso al rispetto dell’Ambiente.

Il Core business del Consorzio Pellicano è la valorizzazione, la difesa e la tutela dell’ambiente. L’AD del Consorzio Pellicano Franco Caucci ribadisce che «la nostra Azienda espleta la propria azione sul territorio da molti anni, con progetti ambientali volti al miglioramento dei servizi ecologici, in linea con la normativa Europea, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Operiamo a supporto della raccolta differenziata nei Comuni limitrofi, per favorire l’incremento delle percentuali recuperate. Lo slogan è preservare l’ambiente, attraverso la RD. Recuperando i rifiuti si hanno meno tasse, si rispetta l’ambiente e si agevola il cittadino».

Ultimi articoli