19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana. Il Comune incontra i dirigenti di ACEA ATO 2

La scorsa settimana il Sindaco Bruno Bruni ha incontrato i dirigenti di Acea Ato2 per discutere delle problematiche emerse durante questa prima fase di transizione della gestione del servizio idrico, passata dal 1 dicembre 2015, come previsto dal Decreto Sblocca Italia, alla società operativa del Gruppo Acea.

Nelle prime settimane, infatti, non sono mancati disservizi, legati soprattutto a problemi di tipo informatico: il tardivo inserimento della codicistica collegata al Comune di Manziana ha rallentato la presa in carico dei guasti, dei reclami e anche dell’attivazione di nuove utenze.

Abbiamo fatto presente questa situazione che ha messo in difficoltà e sta mettendo in difficoltà alcuni Cittadini di Manziana – afferma il Sindaco di Manziana, Bruno Bruni – E siamo stati confortati sul fatto che la situazione dovrebbe essersi ormai normalizzata.
Noi comunque continueremo a monitorare la situazione, convinti che, per un servizio vitale come questo, sia indispensabile restare vigili e instaurare un rapporto diretto e collaborativo con il personale di Acea Ato 2.

Il Comune di Manziana in questi mesi ha infatti scrupolosamente raccolto e elencato tutti i problemi rilevati o segnalati dai Cittadini, andando così ad affiancare le segnalazioni che arrivavano al call center centrale dell’Acea.

Nell’incontro si è inoltre affrontato il nodo degli investimenti: il primo intervento sulla rete idrica, dovrebbe interessare il tratto di Via Prati del Ponte, presto oggetto del rifacimento del manto stradale.

Ultimi articoli