20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano. Domenica si corre con il Trittico Laziale

La seconda prova del Trittico Laziale si svolgerà domenica 14 febbraio a Trevignano Romano. Dopo il grande successo della prima tappa, che si è svolta domenica scorsa a Bracciano, sulle sponde del lago si attendono ancora una volta tantissimi bikers che non vorranno mancare al circuito inaugurale della stagione di mountain bike nel Lazio organizzato sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva CSI.

Il percorso di domenica sarà allestito dalla Cicli Montanini: i partecipanti potranno lasciare le proprie autovetture presso il campo sportivo e il via della corsa sarà dato nel viale adiacente il campo, su un percorso di 7 km da ripetere più volte in base alla propria categoria di appartenenza.

Il tracciato è molto tecnico e presenta salite non troppo lunghe ma strappi abbastanza duri, con una pendenza media del circuito che si aggira intorno all’8%. Nella gara inaugurale di Bracciano si sono imposti, nella prova assoluta, Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) tra gli uomini e Claudia Cantoni (Team Bike Civitavecchia) tra le donne.

Il comitato organizzatore vuole ribadire che al termine delle gare verranno premiate tutte le categorie partecipanti con dei ricchissimi premi messi a disposizione dagli sponsor che hanno deciso di sostenere l’evento. Nella premiazione per categorie saranno compresi anche gli M8.

I bikers che prenderanno parte a tutte le prove del Trittico Laziale potranno essere sorteggiati, domenica 28 febbraio, in occasione dell’ultima tappa a Civitavecchia, per vincere un soggiorno a Livigno per due persone presso l’Alpen Village Hotel, una struttura studiata per chi ama praticare tutti i tipi di sport, in particolare il ciclismo.

Tutte le informazioni sulla gara di domenica e i moduli di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo.

Ultimi articoli