24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana. Dillo al Comune: da oggi parte il servizio informativo via sms

Il Comune di Manziana continua a puntare sull’informazione. Dopo il rifacimento del vecchio sito internet e la riattivazione della pagina facebook (nell’estate del 2012), l’attivazione del form on line di segnalazioni e reclami, della newsletter informativa (gennaio del 2013) e la recente apertura dell’account twitter (dicembre 2015), oggi è la volta di “SMS MANZANA“.

Il servizio, praticamente a costo zero per le casse comunali, permetterà ai Cittadini di essere informati tempestivamente su notizie di pubblica utilità, tramite l’invio di sms.  “SMS MANZIANA“, attivato in questa prima fase in via sperimentale, è stato pensato dall’Amministrazione per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione a tutti i Cittadini che non hanno confidenza con internet e gli smartphone.
Riuscire a dare informazioni in maniera tempestiva ed efficiente è stato da subito un punto sul quale la nostra Giunta ha voluto scommettere ed impegnarsi – dichiara il Sindaco, Bruno Bruni – Internet e i social media si sono sicuramente rivelati degli strumenti utilissimi ma, al tempo stesso, non in grado di raggiungere tutta la popolazione. Con “SMS MANZIANA” abbiamo cercato di arrivare anche a quelle persone che non amano o non hanno dimestichezza con il mondo web. Il servizio è gratuito, ad eccezione del primo sms di iscrizione, il cui costo varierà a seconda della tariffa applicata dal proprio operatore.

Per chi lo vorrà, comunque, verrà data anche la possibilità di procedere all’iscrizione tramite la compilazione di un modulo (disponibile in Comune dall’8 febbraio), azzerando così anche questo piccolo costo iniziale. Speriamo che i Cittadini accoglieranno con piacere questa piccola grande novità che siamo convinti si rivelerà molto utile nel corso del tempo”.

Per iscriversi tramite sms sarà sufficiente inviare un messaggio con scritto SI al numero 3351056749, mentre per recedere dal servizio il messaggio dovrà contenere la parola NO. Tutti i numeri raccolti verranno ovviamente trattati ai sensi della normativa vigente sulla Privacy.

Ultimi articoli