23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cesano. Parroco battezza tre gemelle di una coppia gay

Si chiama Don Federico Tartaglia il parroco che, lo scorso settembre, celebrò a Cesano il battesimo di tre gemelle di una coppia gay, Simone e Roberto, nate peraltro con fecondazione in vitro e maternità surrogata.

La cerimonia fu autorizzata conformemente dal Vescovo di Porto e Santa Rufina (Fiumicino) celebrata nella Chiesa di San Sebastiano, sull’Appia Antica, seguita passo passo inoltre dalle telecamere del programma Real Time “Di fatto, famiglie”.

Durante la puntata del programma infatti, le telecamere hanno accompagnato l’intera giornata dedicata al battesimo delle piccole, avvenuto nella chiesa di San Sebastiano a Roma. Simone, che da alcuni anni si è trasferito a Roma per motivi di lavoro, e il suo compagno Roberto hanno festeggiato insieme ai familiari e a due “ospiti” speciali: Veronica, la donatrice dell’ovulo, e Kelly, la “portatrice”.

Dal suo profilo facebook, Don Federico Tartaglia sostiene di aver sottovalutato l’eco mediatico che potesse suscitare la vicenda, considerata l’ondata di polemiche scaturite sui media e fra l’opinione pubblica.

Polemiche che, in ogni caso, non terrebbero in considerazione il monito di Papa Francesco, che più volte ha invitato i parroci, sin da quando era arcivescovo di Buenos Aires, a non rifiutare mai un battesimo, per quanto irregolare possa essere la situazione dei genitori.

La storia di Simone e Roberto, discussi genitori delle tre gemelle, nel frattempo sta prendendo piede arrivando anche alla puntata ieri sera a “Porta a Porta”.

(fonte: rainews.it)

Ultimi articoli