25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano. Al via gli “Open Day” dell’Istituto Paciolo

“Istituto Professionale per i Servizi Commerciali. Opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria”: ecco la nuova denominazione dell’ ex “Turistico” situato a Bracciano 2 presso via dei Lecci. Il settore turistico è ora presente soltanto al “Tecnico”, sede centrale di via Piave.

Il nuovo corso di studi del “Professionale”, attivo già da quest’anno scolastico, è finalizzato a consentire l’acquisizione di competenze specifiche nell’area dei servizi di “comunicazione e promozione delle vendite”, nonché in quella “progettuale e tecnologica”.

La pubblicità è il settore più avanzato della dinamica commerciale: un giovane che ne padroneggia le tecniche può avere importanti possibilità di carriera in un mondo professionale caratterizzato dalla creatività e dall’innovazione.

Da quest’anno l’Istituto vanta un nuovissimo laboratorio di grafica e fotografia, attualmente in allestimento, che permette agli alunni di fare esperienza diretta nello specifico settore. Il laboratorio dispone di software per l’elaborazione fotografica di ultima generazione che consente di acquisire, a livello professionale, competenze nel campo della promozione commerciale e pubblicitaria (creazione di volantini, manifesti, cataloghi, inserti per giornali, spot pubblicitari), nonché di strumenti per la grafica e la fotografia, come un tavolo luminoso, sfondi per oggetti, luci ecc.

Inoltre, l’Istituto offrirà ai suoi studenti molti altri progetti che si svolgeranno in parallelo al corso principale di studi dell’anno in corso, come quello denominato “Scrivere con la luce”, tenuto da un fotografo professionista, esperto nella realizzazione di cataloghi per attività commerciali molto note.

Dal 16 gennaio scorso, la scuola ha aperto le attività di “Open Day” per incentivare l’interesse dei “futuri” studenti verso le materie del particolare indirizzo di studi, attingendo al bacino delle scuole medie.

Le occasioni per scoprire questo nuovo indirizzo di studio saranno anche nei giorni 30 gennaio e 6 febbraio.

Federica D’Accolti

Ultimi articoli