20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Open Data Lazio, Petrangolini: è un premio a trasparenza e buona amministrazione

“Con il premio del Politecnico di Milano agli Open Data del Lazio cominciamo a raccogliere i frutti di questi primi 30 mesi di lavoro. Lo considero un riconoscimento alla trasparenza e alla buona amministrazione”. A parlare è Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio (gruppo PD).

“La Giunta regionale – spiega Petrangolini – ha lanciato un portale open data che avvicinerà sempre più l’amministrazione ai cittadini. Questi potranno trovare un pacchetto sempre più esteso di informazioni sulle spese della Regione, sui progetti in corso di realizzazione e sulla sistema sanitario regionale”.

“Grazie a questa iniziativa – conclude Petrangolini – i cittadini potranno godere di servizi migliori a partire dalle informazioni condivise e potranno controllare l’operato delle amministrazioni pubbliche regionali e il buon andamento dei servizi. Inoltre, le imprese potranno avere maggiori certezze e sempre più informazioni utili per partire con i loro progetti. Siamo davvero lieti che il Politecnico di Milano abbia riconosciuto questo lavoro”.

Ultimi articoli