25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Esercito Italiano: la CrossXrace approda alla Scuola di Fanteria di Cesano

Si chiama CrossXrace la prossima gara di CrossFit che si disputerà presso la Scuola di Fanteria di Cesano il prossimo 21 novembre 2015. La manifestazione sportiva, autorizzata dallo Stato Maggiore dell’Esercito su iniziativa dell’Associazione Xample Sport a.s.d., vedrà la presenza di circa 200 atleti, di ogni età e sesso, che si misureranno su un percorso militare a ostacoli molto impegnativo.

Due i tipi di tracciati previsti per la competizione: il primo di 10 km, con circa 35 ostacoli, il secondo invece, di 20 km con 70 ostacoli.

La CrossXrace rientra tra le corse ad ostacoli (Obstacle Racing Course o OCR) o anche dette Mud Run, che rappresentano una nuova disciplina sportiva in cui i partecipanti correndo a piedi percorrono un particolare tracciato superando ostacoli di vario tipo, sia naturali sia artificiali, avvicinandosi pertanto all’allenamento fisico e all’addestramento militare ai quali sono sottoposti i soldati dell’Esercito Italiano e che costituiscono peculiari attività per l’assolvimento dei compiti propri della Forza Armata.

Foto repertorio Fango Foto repertorio Copertoni

????????????????????????????????????

Ultimi articoli