28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia: completata la ripavimentazione di via Guglielmo Marconi

«Completata la ripavimentazione di via Guglielmo Marconi». Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci. «L’intervento ha permesso di riqualificare e di valorizzare una strada che si presentava prima in pessime condizioni. – prosegue – La via collega piazza Belvedere a via Umberto I, nel cuore del centro storico di Tarquinia. I lavori sono stati a costo zero per l’Amministrazione Comunale, perché finanziati in parte dalla Cassa Depositi e Prestiti e in parte con la legge sulla servitù militare.

Il rifacimento di via Guglielmo Marconi è un ulteriore tassello del recupero e della valorizzazione del centro storico, portato avanti dall’Amministrazione Comunale: dal recupero dell’intera cinta muraria, all’apertura della nuova sede della biblioteca comunale a palazzo Falgari; dal restauro del palazzo comunale alla riqualificazione della Barriera San Giusto fino al recupero di strade come via delle Torri, via di Porta Tarquinia, via della Salute e via San Pancrazio e piazze quali piazza Titta Marini e piazza Belvedere».

L’assessore Ranucci fa il punto della situazione sul cantiere a Poggio Ranocchio: «Sono stati completati quasi tutti gli interventi previsti nel progetto. Un progetto complesso che vede sia il consolidamento della cinta muraria sia la sua valorizzazione. È già agibile il sentiero pedonale che dalla chiesa di Valverde porta a quella di Santa Maria in Castello».

 

Ultimi articoli