19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Borgo San Martino: dal 4 al 6 Settembre la Sagra della Salsiccia

Tutto pronto per la Sagra della Salsiccia di Borgo San Martino, in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre nella frazione del Comune di Cerveteri. La manifestazione, giunta alla sua 37^ edizione, è organizzata dall’Associazione culturale ‘Borgo San Martino’ con il patrocinio del Comune di Cerveteri.
“Ancora spettacolo e tradizione nel territorio di Cerveteri: dopo il grande successo della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, che ha visto tra l’altro il ritorno della sfilata dei carri allegorici, torna il tipico appuntamento di fine estate con l’attesissima Sagra della Salsiccia – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – con tanti giochi tradizionali, sport, musica dal vivo e le degustazioni dei prodotti tipici della nostra terra nei numerosi stand eno-gastronomici aperti fino a notte”.
Tanti eventi in programma già dal pomeriggio di venerdì 4 settembre. Alle 17.30 prime partite del torneo di calcetto. Alle 18.30, sfileranno gli abiti da sposa più belli dagli anni ’50 fino ai giorni d’oggi. Alle 21.00 lo spettacolo del ‘Duo Fantasia’ chiuderà il primo giorno di sagra.
Musica, balli e divertimento anche sabato 5. Prima parte del pomeriggio dedicata allo sport. Alle 17.00 prosegue il torneo di calcetto, mentre alle 17.30 si terrà una gara di mountain bike per bambini. Alle 18.30 musica popolare con gli stornellatori del ‘Duo romano’. Alle 21.00 chiusura con la musica dell’Orchestra ‘Mozzato’
Programma denso di appuntamenti quello di domenica 6 settembre. Si comincia alle ore 9.00 con la Gara Podistica per bambini. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 sono stati organizzati tanti giochi popolari per tutta la famiglia. Alle 17.00 si disputeranno le finali del torneo di calcetto. Alle 21.00 a salire sul palco della sagra sarà l’Orchestra Castellina-Pasi, orchestra formatasi intorno alla metà degli anni ’60 e famosa per aver composto ed interpretato la storica sigla del cartone animato ‘Le nuove avventure di Lupin’. Alle 23.30 i fuochi d’artificio chiuderanno il programma della 37^ edizione della Sagra della Salsiccia.

Ultimi articoli