19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Nuoto salvamento: Andrea Niciarelli porta Tragliatella in Europa

Dal primo al sette agosto a Swansea, in Galles, si svolgerà la massima rassegna continentale della disciplina di Nuoto per Salvamento (assoluti) e della spedizione azzurra, composta da 6 ragazze e 6 ragazzi agli ordini del Cittì Antonello Cano, farà parte l’atleta di Tragliatella Andrea Niciarelli del GS Fiamme Oro Roma.

Andrea, 23 anni, arriva agli Europei da campione italiano dove, durante i campionati italiani assoluti primaverili disputatisi ad aprile allo Stadio del Nuoto di Torino ha conquistato la medaglia d’oro nella disciplina a lui più congeniale, manichino pinne e torpedo sulla distanza dei 100m con il tempo di 52,73.

Andrea detiene, inoltre, anche il titolo di campione italiano Senior sempre nella stessa categoria ad uguale distanza. Nella stessa manifestazione è arrivato sul gradino più alto del podio anche con la staffetta mista maschile/femminile del suo Gruppo Sportivo, tempo finale di 1’37.52

Il nostro atleta, oltre a rappresentare il GS Fiamme Oro Roma è istruttore nella piscina Manziana Acquatica dove allena le giovani promesse della disciplina del Nuoto per Salvamento.

Vai Andrea buon vento ti porti, la speranza di tutti noi dovrà essere la tua certezza…in bocca al lupo

Sergio Grassi

Ultimi articoli