28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio, Cozza: “Accordo con Nidi e Scuole dell’Infanzia per iscrizioni agevolate”

“La scorsa settimana è stato stipulato un accordo quadro tra il Municipio Roma XV ed alcuni tra asili nido e scuole dell’infanzia privati che ha definito la possibilità di accesso a queste strutture , con una tariffa agevolata, ai bambini che sono in lista d’attesa nelle strutture comunali.
Questo accordo, frutto di una proposta formulata dal Municipio e poi condivisa e ratificata dai privati, nasce dall’esigenza di riuscire a fornire alle famiglie una nuova opportunità a chi rimane escluso dalle graduatorie delle strutture del Comune di Roma.
L’intesa raggiunta prevede che gli asili nido applichino una scontistica sulla tariffa mensile compresa tra il 15 e il 20%, mentre per le scuole dell’infanzia tra il 10 e il 15%, indicando chiaramente la percentuale di riduzione attuata.
Questa soluzione è riservata esclusivamente a quelle famiglie presenti nelle liste d’attesa dei nidi comunali che ad oggi non hanno ancora sottoscritto alcun tipo di contratto con strutture private.
Usufruire di questo accordo permetterà in ogni caso ai bambini di rimanere nelle rispettive liste d’attesa dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e di poter essere chiamati durante il corso dell’anno scolastico”.
Lo comunica Alessandro Cozza Assessore Politiche Scolastiche XV Municipio.
Di seguito gli asili nido e le scuole dell’infanzia che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa.
Asili nido:
Ancilla Domini, via Cassia Antinica 434;
L’Arcobaleno, via Flaminia Vecchia 737;
Melabimbi, via di Grottarossa 320;
Il Nido di Titti, via Sulbiate 6;
Bee Happy, via della Mendola 131;
Le Coccinelle, via Stefano Jacini 5;
Le Fate Turchine, via delle Fornaci di Tor di Quinto, 10;
L’Astronauta, via G. Belloni, 88/90.
Scuole dell’infanzia:
Ancilla Domini, via Cassia Antica 434;
L’Arcobaleno, via Flaminia Vecchia 737;
Melabimbi, via di Grottarossa 320.

Ultimi articoli