29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: tutto pronto per la Notte Bianca

Bracciano si prepara a vivere oggi la sua “Notte Bianca”, un evento che negli ultimi anni si è imposto come l’appuntamento di maggior richiamo dell’estate della cittadina lacustre e che segna stasera il via ufficiale della stagione dei saldi e del cartellone degli appuntamenti estivi di “Vivi Bracciano”, predisposto dall’assessorato alla cultura del Comune.

Migliaia di persone, tra turisti e cittadini, sono attese a partire dalle 20.00 nelle piazze e nelle strade del centro cittadino, che una volta interdetto al traffico automobilistico, diventerà un grande salotto sotto il cielo stellato. La manifestazione, che viene organizzata dall’Associazione Commercianti di Bracciano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è realizzata in collaborazione con le diverse associazioni culturali presenti nel territorio.

Una sinergia che consentirà di godere nella stessa serata di diversi momenti, che spazieranno dalla musica, alla danza, fino all’arte sacra ed alla storia. Le strade del centro, invece saranno animate dai gruppi di ballo locale e da band musicali, con repertori dal blues al rock. Il tutto farà da sottofondo ai tavoli di bar, ristoranti e di tutti i vari esercizi commerciali, che tra via Fausti, via Trento, via Principe di Napoli e piazza Roma, proporranno un variegato street food con prodotti locali. Per gli amanti dell’arte saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito il Museo Civico, in via Umberto I, il Museo del Duomo di Santo Stefano, in via della Collegiata e la Chiesa del Riposo, in via del Lago, questi ultimi a cura dell’associazione Forum Clodii.

Cinzia Orlandi

Ultimi articoli