20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: il 27 Maggio la mostra “Gioventù in rilievo”

L’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi e la Presidente della Commissione delle Politiche Sociali Agnese Rollo: “Siamo felici di ospitare presso la sala consiglio in via Flaminia 872, con il patrocinio del Municipio Roma XV, la mostra dei manufatti realizzati dai ragazzi della Comunità “Il Ciliegio” nell’ambito del progetto “Gioventù in Rilievo”, mercoledì 27 Maggio dalle ore 16,30.
“Il Ciliegio” è una comunità familiare che accoglie minori e giovani in difficoltà, presente nel nostro municipio. A partire da questo anno, grazie ad un sostegno di “amici benefattori” e all’autofinanziamento dell’associazione Aretè è stato avviato un laboratorio tecnico/artistico per la creazione di stampe d’arte con l’innovativa tecnica del rilievo insegnata da un gruppo di professionisti.
L’obiettivo è quello di aprire una bottega d’arte, un vero e proprio luogo fisico in cui poter lavorare e produrre manufatti, e quindi offrire un concreto inserimento lavorativo e un’opportunità di crescita. Le opere saranno esposte e potranno essere acquistate donando un’offerta per contribuire alla realizzazione del progetto. Sarà presente anche la Presidente della Commissione Capitolina delle Politiche Sociali, Erica Battaglia”.

 

Ultimi articoli