29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Università Agraria di Tarquinia: pubblicato bando per la concessione degli orti

È stato pubblicato il bando per la concessione degli orti dell’Università Agraria di Tarquinia. «Viste le numerose richieste per l’opera di recupero degli orti lasciati incolti, si procederà all’assegnazione immediata di circa dieci orti mediante bando pubblico con scadenza 11 maggio le domande potranno essere presentate presso l’URP fino alla data di scadenza del bando. – afferma il vice presidente Maurizio Leoncelli – La graduatoria derivante da sorteggio tra tutte le richieste pervenute sarà utilizzata per l’assegnazione degli orti. Per l’accesso al bando è sufficiente essere utenti dell’Università Agraria e non avere altre concessioni dell’Ente.

Per l’Università Agraria questi piccoli appezzamenti di terreno hanno un’importante funzione finanche sociale legata ai bisogni dei cittadini. Con  l’approssimarsi dell’estate sono previsti interventi di ripristino della viabilità interna per facilitare l’accesso ai fruitori.

Durante la stagione invernale è stato predisposto con il Consorzio di Bonifica della Maremma Etrusca un intervento per la razionalizzazione e l’ammodernamento delle condotte di adduzione dell’acqua. Importante il lavoro svolto per recuperare le situazioni d’incuria e non utilizzo, che saranno ancor più evidenti con la stagione estiva. Procedure severe aperte contro i trasgressori del regolamento a tutela di chi coltiva correttamente gli orti e di chi vuole iniziare a farlo. Per informazioni e/o segnalazioni massima disponibilità dell’Università Agraria di Tarquinia».

Ultimi articoli