28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Team Volley Lago: doppia trasferta e doppia sconfitta

Due le trasferte di questa settimana e due purtroppo le sconfitte che interrompono la serie positiva di tutte e due le squadre lacuali.

In una struttura decisamente poco ospitale, almeno per quello che riguarda gli spettatori, coach Ferretti schiera una panchina ridotta al minimo.

Diverse le giocatrici “acciaccate” che impongono strategie limitate al gioco delle sabatine. Nonostante ciò, le ragazze di Ferretti hanno saputo vendere molto cara la pelle costringendo il Roma Nordf Volley Team a giocare il quinto set e a guadagnare solo due punti con una vittoria per 3 a 2 (27/25 – 19/25 – 28/26 – 17/25 – 15/10).

Pari il conto dei primi quattro set ma c’é da sottolineare che nei due vinti dalle padrone di casa, queste ultime hanno dovuto soffrire moltissimo per piegare la resistenza delle sabatine a cui si possono solo rimproverare alcune sbavature ma non certamente il carattere. Il quinto set si è rivelato essere la solita “roulette russa” in cui la fortuna gioca un ruolo importantissimo. Proprio quel pizzico di fortuna che é mancato alle ragazze di Ferretti e che le costringe al terzo posto in classifica visto che il Marino, vincendo nettamente in casa, le scavalca e si posiziona al secondo posto.

Quasi scontata invece la secca sconfitta della squadra maschile di Mario Casella che oltre ad alcune defezioni, peraltro giustificate tra i titolari, ha incontrato la Asd Pallavolo Civitavecchia, la prima della classe, che non le ha lasciato scampo. Un secco 3 a 0 (25/16 – 25/19 – 25/18) che comunque non sorprende più di tanto. Otto successi consecutivi, ma sabato scorso le chances di superare un così agguerrito avversario erano decisamente ridotte al lumicino. Il TVL maschile mantiene comunque una posizione sicura a metà classifica che per questo primo anno deve senz’altro essere considerata più che soddisfacente.

La settimana Santa consente a tutti di riprendere fiato visto che i prossimi appuntamenti, casalinghi, sono previsti per sabato 11 aprile.

 

Ultimi articoli