24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

14 marzo, incontro pubblico sulla Sanità presso l’Auditorium di Bracciano

Perché un convegno sulla Sanità nel nostro comprensorio?

Sanità, codice rosso. La sanità locale di nuovo “razionalizzata”. Che cosa significa?

La Asl RmF e con essa il comprensorio sabatino e nello specifico l’ospedale “Padre Pio” di Bracciano al centro di un’operazione di “riordino”, stabilita da decreto della Regione Lazio, datato novembre 2014.

Che cosa sta portando e che cosa porterà? Mentre il nosocomio di Bracciano vive di risorse sempre più scarse e rischia di perdere la sua fondamentale funzione, in quanto unico pronto soccorso nel raggio di decine di chilometri intorno alla Capitale. Mentre nascono le prime Case della Salute. Mentre la Asl RmF si prepara a redistribuire risorse e forza lavoro sull’intero territorio.

Che fine fa il comprensorio? Quali strutture garantiranno l’accessibilità pubblica alla salute? Che salute avrà la nostra sanità?
L’agone Nuovo, Associazione Culturale No Profit e testata locale, presente e attiva da oltre venti anni come motore di prassi e coscienza sociale sul territorio sabatino, convoca d’urgenza un incontro pubblico dedicato al caldissimo e complesso tema del riordino della sanità locale.

Si parlerà del futuro del “Padre Pio”, del decreto regionale, della fisionomia attuale e possibile della sanità nei vari settori della vita quotidiana.
Un dialogo aperto a tutti, nel quale interverranno tutti gli attori, dagli amministratori locali alle associazioni, dai rappresentanti regionali agli operatori sanitari, dai rappresentanti della Asl RmF ai singoli cittadini.

Il diritto e la pratica della salute, in piena emergenza. La salute come diritto, la sanità come pubblico.

locandina sanità definitiva

Ultimi articoli