19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: Cozza, fino al 16 Marzo aperte le iscrizioni per la scuola dell’infanzia

Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV: ” Da ieri hanno preso il via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia capitoline per l’anno scolastico 2015/16. Il bando sarà aperto fino al 16 marzo 2015 e i genitori interessati potranno procedere all’inoltro della domanda di iscrizione, che dovrà essere effettuato esclusivamente in modalità on line.

 Tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione sono disponibili sul sito internet istituzionale del XV Municipio al seguente link: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW807037&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode.

Il numero complessivo dei posti a disposizione nelle scuole pubbliche del XV Municipio è di 624. Per l’inoltro on-line della domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione nel portale istituzionale www.comune.roma.it, cliccando su “Identificazione al portale”, nella sezione “Servizi on line”, posizionata in alto a sinistra nell’home page del sito internet.

E’ possibile consultare nella stessa sezione la pagina “Informazioni preliminari” che contiene una guida all’identificazione. I genitori che hanno già effettuato in passato l’identificazione al portale potranno accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata con codice fiscale e password.

È consigliato procedere per tempo: l’identificazione si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, in genere, entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione.

Si fa presente, inoltre, che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.”

Ultimi articoli