24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa: veglione di Carnevale in attesa della grande sfilata dei carri

Dopo la grande apertura in occasione della festa di S. Antonio abate, per domani, sabato 31 gennaio, c’è in programma il “Cacao meravigliao”, grande veglione di carnevale.

L’appuntamento per tutti in maschera è alle 22 presso l’Unione Sportiva di Tolfa a Largo Donatori del Sangue per rivivere i favolosi anni ’70, ’80 e ’90 con i Doppio Smalto Dance Band.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra l’Associazione Etra e la Asd Tolfa Calcio.

C’è comunque fermento in collina per la grande sfilata dei carri che si terrà il 15 febbraio a partire dalle 14.30, quando avrà luogo la 19^ edizione di “Carnevale a Tolfa”.

La manifestazione è organizzata dalla Croce Rossa Italiana di Tolfa, con il contributo del Comune di Tolfa e della Fondazione Cariciv e la collaborazione dell’Associazione Commercianti.

Lungo le vie della cittadina, come di consueto, sfileranno carri allegorici e gruppi di maschere di ogni genere.

Le diverse associazioni presenti nel paese infatti ogni anno, inventano e costruiscono nuovi e originali carri per riempire le vie di colori con musiche, danza, allegria, coriandoli e stelle filanti.

La sfilata si snoderà lungo la via principale del paese per poi fermarsi nella piazza principale, dove sarà possibile continuare a ballare tutti insieme.

Quest’anno a realizzare i carri allegorici saranno la Croce Rossa Italiana, gli Scout e l’ Associazione Musicale “G.Verdi”, l’Asda e la scuola dell’Infanzia di Tolfa.

Top secret i temi 2015, che saranno svelati direttamente domenica 15 in piazza, dove sono previsti oltre 500 figuranti.

Ultimi articoli