20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Venerdì 16 Gennaio il XV municipio si è illuminato di “Rosso Donna”

Venerdì 16 Gennaio nella sala del Consiglio del XV Municipio, sotto l’invito del movimento “Rosso Donna”, sono state diverse voci femminili ad essersi esposte e presentate in virtù dell’idea comune e condivisa di riconoscersi all’interno di un territorio.

Le associazioni a difesa della donna che hanno partecipato all’iniziativa, insieme con le partecipanti stesse, hanno stilato una lista di idee e futuri progetti utili all’integrazione etica, morale e pratica della figura della donna.

“Contente di essere ascoltate e prese in considerazione, il XV Municipio lo vediamo sinceramente interessato all’incontro”, sostiene Lucia Favoccia, progettista e membro del movimento “Rosso Donna”.

“Il XV Municipio si impegnerà alla creazione di sportelli d’ascolto come servizi d’assistenza, è  doveroso offrire un tal servizio alle nostre cittadine” sostiene la Consigliera Sara Martorano.

Con queste parole si conclude l’ innovativa giornata di Venerdì, con la speranza di significativi passi avanti verso un futuro più equo e dignitoso, dove essere “donna” diventi un privilegio.

Ultimi articoli