25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Natale a Cerveteri: gli eventi in programma

“Anche nei prossimi giorni – ha detto l’Assessore Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – con la collaborazione dei Rioni della nostra Città e delle tante Associazioni culturali del territorio, abbiamo organizzato tanti eventi per tutta la famiglia. Non mi resta altro che augurarvi un buon divertimento con gli spettacoli in programma nei prossimi giorni e porgere alla Cittadinanza, a nome dell’Amministrazione comunale di Cerveteri i più sentiti auguri di un felice Natale”.
Oggi, lunedì 22 dicembre alle 17.30 a Case Grifoni vernissage della mostra ‘Nella dimensione dell’Essere’, che rimarrà aperta fino a mercoledì 31 dicembre. Previste nei prossimi giorni numerose conferenze, concerti e spettacoli teatrali. Alle 18.30 a Sala Ruspoli concerto ‘Musica da Musical – La musica popolare tra Roma e Napoli’, a cura del Coro Giuseppe Verdi. Alle 21.30 invece a Case Grifoni spettacolo teatrale per bambini di Gianfilippo Spataro.

 

Martedì 23 dicembre alle 17.30 a Case Grifoni si terrà la conferenza a cura del Dott. Benedetto Spadaro ‘Arte tecnologia  e Cromoterapia’. Alle 20.00 a Sala Ruspoli concerto del Coro ‘Onde Sonore’.
Prosegue anche la Vigilia di Natale la mostra ‘Nella dimensione dell’Essere’. Alle 18.30 lezione di Diagnostica del restauro, a cura della laureanda e cittadina di Cerveteri Giulia Bortoluzzi.
Il giorno di Natale alle 17.00 presso l’area verde di Largo Finizio a Cerenova, la Pro Loco Marina di Cerveteri organizza alle ore 17.00 il tradizionale brindisi di Natale.
A Santo Stefano a Case Grifoni alle 21.30 concerto della band  Hatoschi.
Danza e tradizione sabato 27 dicembre. Alle 17.00 a Sala Ruspoli ‘Aperitivi con la Danza’, a cura dell’Associazione Culturale Twain. Dalle 19.00 invece, presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi sarà inaugurato il tradizionale Presepe Vivente. Alle 21.30 a Case Grifoni  lezione del Dott. Spadaro Benedetto sulla teoria della relatività di Eistein: “Lo spazio è questione di tempo – il contributo della che fisica moderna ha dato all’arte”.
Domenica 28 dalle 18.00 alle 19.30 presso il Parco della Legnara sarà possibile visitare il Presepe Vivente, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore, il Rione Garbatella e tanti volontari. Alle 18.30 invece presso la Chiesa Santa Maria Maggiore,  concerto a cura del Coro Polifonico Amerigo De Santis.

Ultimi articoli