19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio: approvazione della delibera per l’istituzione del Registro delle Unioni di Fatto

“Da oggi un’altra storia si scrive nel Municipio XV” – dichiarano il Consigliere Alessandro Pica di Sinistra Ecologia e Libertà e la Consigliera Sara Martorano della Lista Civica promotori della delibera assieme all’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi.
A seguito dell’approvazione della delibera per l’istituzione del Registro delle Unioni di Fatto dichiarano che dal 15 dicembre sarà possibile recarsi in Municipio in via Flaminia 872 presso l’Ufficio Matrimoni ed iscriversi al Registro delle unioni civili del Municipio XV.
Un provvedimento che ribadisce l’uguaglianza nei diritti per tutte le famiglie e l’accesso a servizi e a forme di tutela sino ad oggi destinati prioritariamente o esclusivamente ai nuclei familiari sanciti dal matrimonio.
Il  Consigliere Alesssandro Pica, Sara Martorano e l’Assessore Michele Ottavi, dichiarano in una nota congiunta: “Finalmente tutti i cittadini del nostro territorio troveranno un riconoscimento nell’uguaglianza dei diritti. Il nostro compito è quello di dare risposte quotidiane in termini di servizi, ma abbiamo anche il dovere di promuovere e tutelare l’uguaglianza ed andare incontro a una società che cambia.”  

 

Ultimi articoli