20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli: Solstizio d’inverno con “Storia dei Templari e dei Catari nel territorio” Domenica 21 Dicembre

Domenica 21 dicembre alle ore 16 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in Piazza Falcone,  Ladispoli celebra il solstizio d’inverno con “Storia dei Catari e dei Templari nel territorio”.

La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco di Ladispoli, vedrà la partecipazione del presidente dell’Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia, Claudio Nardocci, dello scrittore Adriano Petta, autore de “L’eresia pura – la dissidenza e lo sterminio dei Catari”, della dottoressa Silvia Marongiu che introdurrà l’opera di Petta, del professor Carlo Bello, docente di Storia dell’Arte, che presenterà “Le piccole Gerusalemmi celesti presenti nel Lazio”, della professoressa Caterina Luisa De Caro, docente di storia e filosofia, con i  “Catari e Templari nel nostro territorio”, del professor Giuseppe Fort, responsabile settore studi e archeologia dell’Accademia Templare d’Italia, con “I Templari nel territorio laziale: Castel Campanile”.

All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Crescenzo Paliotta, l’assessora alla Cultura Francesca Paola Di Girolamo e il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Loddo. La conferenza sarà moderata da Carla Zironi.

Ultimi articoli