23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Lagone: XX anni insieme

L’associazione culturale “L’agone nuovo” e la rivista “L’agone” hanno festeggiato il XX anniversario della testata giornalistica, con la presentazione del nuovo logo, simbolo della tenacia e dell’impegno portato avanti, in linea con il continuo mutarsi della società.

Ricordiamo il Lagone come unico mensile del comprensorio  che con attivo impegno attraverso cronache, inchieste, si occupa di politica, cultura e ambiente.

L’obiettivo è quello di continuare ad essere una voce puntuale e costruttiva, uno strumento in continua evoluzione nel nostro territorio.

La festa de “L’agone” è stata un’occasione per presentare il contributo di proposte e di incontro, dove è necessario considerare la diversità come una ricchezza, dove la polemica sterile lascia il posto al confronto e alla convergenza con l’obiettivo di trovare una soluzione alle criticità piuttosto che continuare a negarle o nasconderle.

Ringraziando ognuno dei lettori e dei sostenitori per l’attenzione e la costanza con cui hanno seguito e stimolato in questi anni, Giovanni Furgiuele, Presidente  dell’associazione Lagone Oggi conclude: “ Per realizzare un simile progetto sono necessari l’onesta intellettuale, lo spirito costruttivo e unitario, la fermezza e la combattività : in poche parole, la voglia di fare sistema, di migliorare la qualità della vita della comunità. Tutto ciò non si realizzerà da soli e in tempi brevi. Dobbiamo esserne consapevoli e dotarci di perseveranza e pazienza. L’Italia è ferita dalla crisi economica, resa ancor più fragile dal degrado del sistema politico. Eppure, se sapremo far leva sulle energie e la passione che sanno ancora animare questo Paese, non mancheranno le potenzialità per voltare pagina e ricostruire nuovi ambizioni di crescita e benessere sociale.”

Ultimi articoli