25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Federica Mangiapelo annegata: arrestato il fidanzato per omicidio

Dopo due anni potrebbe esserci una svolta importante nel giallo sulla morte di Federica Mangiapelo, la ragazza di 16 anni trovata morta sulla spiaggia del lago di Bracciano la notte di Halloween del 2012 .

Nel pomeriggio è stato portato nella caserma dei carabinieri Marco Di Muro, 23 anni all’epoca dei fatti, fidanzato di Federica.Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di omicidio.

Di Muro si trovava oggi nella sua abitazione di Roma dove è stato raggiunto dai carabinieri del nucleo investigativo di Ostia e della compagnia Cassia che gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Civitavecchia.

Dopo una serie di perizie disposte dalla Procura di Civitavecchia in sede di incidente probatorio, è emerso che la ragazzina sarebbe stata prima strattonata dal fidanzato poi, dopo essere caduta a terra, annegata nelle acque del lago.

A prova di questa tesi ci sarebbe il ritrovamento di tracce di alghe nel sangue della ragazza.

In un primo momento il fidanzato, unico indagato, era stato accusato di omicidio, ma poi il capo di imputazione era stato cambiato in omissione di soccorso.

Il difensore di Marco Di Muro, l’avvocato Cesare Gai, ha spiegato: “Rimango perplesso per la decisione dell’autorità giudiziaria. A prescindere dalla gravità del fatto contestato. Attendo di leggere il provvedimento e valuto di fare ricorso al Tribunale del riesame”.

Parla anche l’avvocato Francesco Pizzorno, legale di Luigi Mangiapelo, padre di Federica:”Abbiamo sempre confidato nella giustizia. La famiglia ha sempre creduto che la verità sarebbe venuta fuori. Dal buio iniziale ora iniziamo a vedere più chiaramente quello che è successo quella notte. Non ci siamo mai arresi e con tenacia e pazienza abbiamo sempre confidato nella verità. Ora attendiamo gli sviluppi processuali e speriamo che si faccia luce sulla morte di Federica”.

Ultimi articoli