19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Pizzorno: bene collaborazione tra ASL RMF e ASL RME

“Apprendo con piacere la notizia della collaborazione tra l’ ASL RMF e la ASL RME di Roma per quello che concerne la oftalmologia.
Ferme rimanendo le mie precedenti considerazioni in merito alla esigenza di maggiore distribuzione dei servizi sanitari all’interno dei singoli territori, l’ingiustizia, la poca efficienza e funzionalità in termini generali dell’accentramento di tutta l’ offerta sanitaria all’interno del plesso di Civitavecchia, situato geograficamente in luogo praticamente inaccessibile alla maggioranza dei cittadini della ASL, colgo con favore questo atto che vede – finalmente – iniziare la collaborazione con specialisti di altre ASL.

Ritengo che tale modo di operare vada incentivato e colgo l’occasione per dire alla Dirigenza dell’Azienda di andare avanti con coraggio in questa direzione.
Invito la Dirigenza a non limitare tale collaborazione alla oftalmologia, ma ad estenderla anche ad altri settori quali l’ortopedia e la ostetricia – ginecologia, valorizzando l’offerta proponibile dall’ospedale di Bracciano e fruibile dalle migliaia di cittadini che vivono all’interno della sfera di competenza del Padre Pio.

Per ciò che attiene al reparto di Ortopedia di Bracciano abbiamo appreso con piacere il potenziamento dello stesso con l’acquisto di una colonna artroscopica; sono sicuro che sia il primo passo del Direttore Generale nella direzione della collaborazione con le ASL di Roma anche per quello che riguarda l’ Ortopedia dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano”.

Lo ha comunicato in una nota il Sindaco di Anguillara Francesco Pizzorno.

Ultimi articoli