29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Bianchini: acquisizione al patrimonio comunale di immobile abusivo

Con una nota, l’assessore all’urbanistica Silvio Bianchini, comunica che nel prossimo consiglio comunale si procederà all’atto conclusivo dell’acquisizione a patrimonio, dell’immobile realizzato abusivamente all’interno dell’ex Consorzio Ponton dell’Elce.

Per volontà dell’amministrazione, l’immobile avente una superficie utile di circa. 90 mq, non verrà demolito ma utilizzato per fini di interesse pubblico a servizio dell’intera collettività.

La decisione assunta da tutta l’amministrazione, in un ottica di miglioramento dei servizi, vede la necessità di dotare l’area di uno spazio che venga usato per attività collettive e di interesse sociale.

“Stiamo pensando, continua l’assessore Bianchini, di adibire parte della stessa struttura ad ufficio comunale saltuario, per il decentramento di alcuni servizi essenziali (anagrafe, tributi, vigili urbani).
Un ringraziamento, va fatto a tutto l’ufficio tecnico per il lavoro svolto e la chiusura del procedimento, che ricordiamo non è l’unico; infatti, dichiara l’assessore, stiamo concludendo l’iter istruttorio per altri immobili sparsi sul territorio comunale”.

Ultimi articoli