24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Caso Bracciano Ambiente”: Intendiamo fare chiarezza su alcuni articoli

Dopo quanto accaduto in merito a due articoli che avete letto sul nostro giornale online, uno contenente un comunicato stampa dell’Associazione Salviamo Bracciano e l’altro la mail di risposta del Sindaco di Bracciano Giuliano Sala, riteniamo necessario fare alcune precisazioni.

La nostra testata ha da sempre autonomia editoriale e professionalità dimostrata.

La nostra linea editoriale stabilisce che si dia spazio a quelle che sono le opinioni di cittadini, lavoratori e gente comune e a maggior ragione ci sentiamo in dovere di dare il nostro supporto mediatico a coloro che perdono un posto di lavoro o sono in difficoltà, anche con gravi disagi.

Allo stesso modo diamo e daremo sempre spazio anche alle amministrazioni dei comuni su cui è fondata la nostra attività giornalistica, perché riteniamo importante e fondamentale far conoscere ai cittadini l’attività delle istituzioni.

In entrambi i casi svolgiamo e svolgeremo sempre il nostro lavoro senza nessun secondo fine, ma solo nell’interesse di dare il maggior numero di informazioni ai cittadini, obiettivo questo dei giornali web, dove le informazioni corrono ad una velocità maggiore e dove si mette in pratica un lavoro diverso rispetto alla nostra rivista cartacea.

Per quanto riguarda invece singoli aspetti narrati dai nostri “ospiti” e loro personali valutazioni, questi rimangono nella sfera della responsabilità delle persone che ci chiedono di dar loro voce, nell’ambito del generale diritto di critica e di opinione. La nostra testata, in ossequio della volontà di dare spazio al pluralismo delle idee e delle critiche, si limita come ha sempre fatto a verificare correttezza e continenza delle affermazioni, non potendosi ne volendosi sostituire a chi per legge valuta ed accerta fatti e verità storiche. Siamo ben felici di sottoporre ai lettori diverse letture senza censura alcuna. A loro le valutazioni e i giudizi.

Lorenzo Cesarini

Ultimi articoli