19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Scuola Osteria Nuova, Cozza: riattivati mensa e trasporto scolastico

“In questo primo giorno del nuovo anno scolastico possiamo annunciare con grande soddisfazione due importanti novità che riguardano la scuola elementare di Osteria Nuova.

Siamo riusciti a concludere l’iter necessario a far ripartire la mensa scolastica sin dal primo giorno di scuola e proprio da oggi è infatti tornato in funzione un servizio di assoluta importanza e fortemente richiesto dalle famiglie dei bambini.

Inoltre dopo più di 10 anni è stato riparato il cancello carrabile di via Quero che permetterà l’accesso a tutte le linee del trasporto scolastico, liberando parzialmente la viabilità di via Anguillarese, ma soprattutto dando la possibilità ai bambini di poter scendere e salire in totale sicurezza direttamente all’interno del plesso.

Colgo l’occasione per rivolgere un augurio a tutti gli studenti ed alle famiglie, nonché un buon lavoro agli insegnati, ai dirigenti e al personale scolastico che ringrazio per la preziosa e costante collaborazione.

Siamo infine consapevoli dei problemi ancora esistenti in alcune scuole del nostro territorio inerenti alla distribuzione dei nuovi arredi e allo sfalcio dell’erba nelle scuole statali, causati molto spesso da difficoltà economiche e competenze indipendenti dal lavoro municipale, ma proprio per questo chiediamo si possa applicare un reale decentramento tra Roma Capitale e i suoi Municipi, in modo da poterci permettere una maggiore autonomia e celerità nella risoluzione concreta dei problemi”.

Lo ha dichiarato in una nota l’Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV Alessandro Cozza.

Ultimi articoli