23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La giovanissima cantante Beatrice Fabi vince l’edizione 2014 di Un Lago di Talenti

In passerella, per la categoria moda, prima classificata la splendida Alima Turay.

Davvero tre grandi serate quelle andate in scena all’Hotel Corte de’ Principi di Anguillara per l’edizione 2014 della manifestazione “Un Lago di Talenti”. Anche quest’anno l’iniziativa, ideata e realizzata dalla S.A.C.I. – Spettacolo Arte Cultura Internazionale di Umberto Giannini si è rilevata una grande opportunità per decine di giovanissimi, tra cantanti, modelle e artisti, che hanno avuto modo di far conoscere le proprie potenzialità a un pubblico attento tra cui molti addetti del settore. Molto impegnative, date le grandi qualità dei concorrenti, le selezioni effettuate nelle prime due serate e culminate il 7 settembre nella finalissima. Una sfida all’ultima nota che ha visto trionfare come prima classificata Beatrice Fabi, seguita al secondo posto da Giorgia Occhioni e al terzo posto da Claudio Carlucci. Non è stato facile per la giuria della categoria canto, presieduta dal rumorista di fama internazionale Ivano Trau, valutare i giovani selezionati dalle Officine Artistiche dell’Associazione Culturale Aventino. La giuria per la categoria canto, oltre a Trau, ha visto la partecipazione anche, tra gli altri, di Antonio Buldini della etichetta discografica “Fabbrica di Note”, di Alessio Romani della etichetta discografica “Goblin Music Record”, di Diana Saiu musicista, cantante pop jazz insegnante di canto di Ronciglione e di Luigi Notte, compositore e fonico di livello internazionale. Le due serate che hanno preceduto la finale sono state spettacolari grazie all’imponente professionalità della Lake Service e alla perfetta regia e direzione artistica del talent scout e promotore della canzone emergente Marco Petrozzi che ha saputo valorizzare tutti coloro che sono saliti sul palco ad esibirsi. Nel corso delle tre serate si sono avvicendati quali ospiti molti cantanti emergenti ma già con un ricco curriculum artistico malgrado la loro giovane età: i cantautori Annalisa Imperatore e Matteo Lambertucci, interpreti di cover, Michela Conti direttamente da “Io Canto” e dal “New Talent tv del Festival Italia In Musica”, Lucrezia Bani vincitrice del Talent in Canto 2014, Valentina Corrente vincitrice del Festival di Roma 2013 e Flaminia Mazzella vincitrice del New Talent Tv 2014.

Passerelle importanti inoltre per la categoria moda con le ragazze di varia nazionalità selezionate da Candy Rodigruez, titolare dalla Quality Work & Ethnic Models Agency and School, prima agenzia a Roma di modelle e scuola di portamento multietnica. In giuria per la categoria moda: Claudio Fragasso, regista internazionale (presidente), Rossella Drudi sceneggiatrice, Massimo Treglia agente per il Lazio fotomodella Italiana, Benedetta Cru testimonial e modella E Model Agency, Alessandro Maresca, regista. Le modelle hanno indossato gli abiti della stilista internazionale Sharon Mar.

Al primo posto la splendida Alima Turay, seguita al secondo posto dall’altrettanto radiosa Osiris Bueno e al terzo posto Andrea Pampas. Moltissimi i collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Davvero prezioso l’apporto dato da Giovanni Di Finizio di Provocative L’Altra Moda, azienda protagonista di punta di molti appuntamenti internazionali dell’hair style. Molto professionali anche i presentatori Lucia Fariselli e Carlo Carpinelli. Importante anche l’apporto dei tecnici della Lake Service. La riuscita dell’evento è stata tale che si sta già lavorando ad esportare la manifestazione su altri lidi, sempre di lago s’intende, così come è nell’idea originaria del patron Umberto Giannini. Le tre serate, grazie alla bravura e alla preparazione dei seppur giovanissimi concorrenti, hanno dimostrato che tante ragazze e ragazzi hanno voglia di impegnarsi, di studiare, di valorizzarsi per conquistarsi il proprio spazio nel difficile mondo dello spettacolo. La manifestazione un Lago di Talenti 2014 è stata senz’altro una vetrina importante per molti di loro. Molto importante, per la riuscita dell’evento, anche il sostegno di attività ricettive e di ristorazione, che hanno fatto rete per promuovere un itinerario turistico-culturale del territorio. Hanno creduto all’iniziativa i ristoranti del centro storico di Anguillara Mangascià, Il Vicolo del Gusto, Ciccio Pasticcio, il Risto pub RoadHouse, la Pasticceria Dolci in Comune e come operatori Il Prezzaccio attività di prodotti di profumeria e della cura della casa e del corpo, Villa Rosa Soggiorno per Anziani. la Società Generale srl e lo studio tecnico e design di Sergio Manciuria. Molto apprezzate infine le opere e le tavole fumettistiche dei giovanissimi artisti dell’attivissima associazione Aura di Bracciano presieduta da Angelo Mattia Schinoppi che hanno portato alla manifestazione davvero l’estro artistico di giovani generazioni. Giovani professionisti, come la photographer Roxana Gulai, hanno immortalato le performance con scatti eccezionali. I servizi fotografici dell’evento sono stati curati dal fotografo Enzo Maniccia. Presente quale ospite d’onore alla serata finale anche l’onorevole Antonio Paris.

“Lo sforzo organizzativo anche quest’anno – ha commentato a margine dell’evento il patron Umberto Giannini – è stato notevole. Ma siamo ripagati dalla riuscita dell’evento e dai tanti apprezzamenti ricevuti oltre che dalla trepidazione dei concorrenti che hanno davvero vissuto sulla loro pelle la tensione della gara. L’obiettivo della manifestazione resta quello della valorizzazione del talento ma anche di questi splendidi luoghi attorno al lago di Bracciano al quale quest’anno abbiamo dedicato uno specifico itinerario turistico-culturale fatto di strutture ricettive, aziende di prestigio e strutture museali. Importante anche i contatti con addetti del settore per la riproposizione dell’evento in altrettanto splendidi territori lacustri in Italia e all’estero”.

Umberto Giannini ringrazia inoltre la signora Alba Mariani per l’ospitalità totale presso l’Hotel Ristorante Corte de Principi riservata agli organizzatori del canto, della moda e dello spettacolo, ai componenti della giuria tecnica per il canto e al regista Claudio Fragasso e consorte, e per l’ospitalità a cena nelle tre serate dell’evento per tutti i concorrenti.

Dietro la riuscita dell’edizione 2014 di un Lago di Talenti quindi un grande lavoro di squadra ed una macchina organizzativa imponente che già si è messa in moto per preparare al meglio l’edizione 2015.

Ultimi articoli