29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Al Mameli nuovi corsi professionali: porte aperte alla formazione

Sono aperte le iscrizioni al corso per Estetista che si avrà inizio nel mese di Settembre presso il Centro Studi G. Mameli di Bracciano. Il corso di estetica prevede due percorsi formativi ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/78.

Il primo corso della durata di due anni formativi (1800 ore) abilita all’esercizio della professione di estetista e permette di lavorare come dipendente in un centro estetico. Il secondo corso della durata di un anno formativo (900 ore) abilita all’esercizio dell’attività autonoma e consente l’apertura di un proprio centro estetico. Le discipline previste nel percorso di formazione sono diverse, dal laboratorio di estetica e trucco all’etica professionale,
dalla lingua inglese alla dermatologia, dalla chimica all’anatomia. Per informazioni sui corsi, iscrizioni e orari di apertura consultare il sito www.csmameli.com.

Presso L’Istituto Tecnico Paritario “Salvo D’Acquisto” sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso Costruzioni, Ambiente e Territorio. Una figura che va al di la di un tecnico geometra come previsto nella precedente riforma, una figura che approfondisce argomenti come la sicurezza sul cantiere e sul lavoro e che accanto alla progettazione tradizionale affronta la progettazione in AutoCad entrando in contatto con quelli che poi saranno gli strumenti del proprio ambito lavorativo.

Il corso della durata di 5 anni rilascia un diploma di tecnico nell’ambito delle Costruzioni, dell’ambiente e del territorio. Lo sbocco immediato nel mondo del lavoro permette di raggiungere immediati risultati lavorativi e personali.

Per maggiori informazioni consulta il sito della scuola www.itgsd.com o chiama allo 06.9987464.

Ultimi articoli