29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Sabato 9 agosto “Notte di Stelle a Monterano”

monteranoSabato 9 agosto 2014 la cooperativa sociale Lymph@ organizza “Notte di stelle a Monterano”, evento a numero chiuso che, arrivato ormai alla quinta edizione, coinvolge sempre più curiosi ed appassionati. La serata, incentrata su un’escursione notturna all’interno del meraviglioso scenario delle rovine dell’antica Monterano, cuore archeologico della Riserva Naturale, sarà quest’anno arricchita da alcune sorprese ed in particolare da un suggestivo concerto “al buio”.

Tra letture, miti, atmosfere musicali e storia del luogo, sarà possibile avvicinarsi alla conoscenza di uno dei borghi fantasma più conosciuti in Italia e all’estero, grazie anche alle numerose produzioni cinematografiche che lì sono state realizzate.

I partecipanti che lo vorranno potranno inoltre gustare gli ottimi piatti dei ristoranti convenzionati locali, riuscendo così a coniugare buona cucina, divertimento e cultura. E poi, non appena il sole scenderà, inizierà lo spettacolo della notte… un modo diverso per aspettare e vivere in anticipo la notte di San Lorenzo, da sempre dedicata all’osservazione delle stelle cadenti.

Per informazioni, costi e prenotazioni (obbligatorie): www.cooplympha.it oppure 3345987964

 

Ultimi articoli