ASVUS. Incontro conclusivo sulla promozione del volo

163

Archivio

Domenica 29 gennaio si è svolto l’incontro conclusivo con gli alunni delle IV e V classe delle elementari finalizzato alla premiazione dei cinque lavori grafici più rappresentativi legati all’esperienza maturata dagli allievi nella precedente visita alle strutture dell’aviosuperficie dell’Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia, con l’obiettivo di promuovere nei giovanissimi i fondamenti del volo e consentiregli di prendere contatto diretto con gli aeromobili.
La Giuria, composta da quattro bambini e una bambina che non avevano potuto partecipare all’incontro iniziale, ha quindi provveduto a valutare con entusiasmo e attenzione circa 90 lavori, presentati alla valutazione in forma anonima, per arrivare alla selezione di 5 vincitori, riconoscendo la posizione di 4° classificato ex-aequo a ben 4 disegni.
“Ci piace evidenziare un particolare – raccontano i responsabili dell’aviosuperficie – tutti i disegni classificati sono risultati eseguiti da bambine e solo 2 disegni (classificati 4° ex-aequo) da bambini”. “Davvero notevole – proseguono – la capacità con la quale i giovanissimi hanno espresso le sensazioni recepite nel breve percorso didattico-esplicativo sulla storia del volo, riuscendo a suscitare grandi emozioni in tutti noi”.
L’incontro si è concluso con la consegna ai vincitori di un attestato di merito e di un modellino di aereo, mentre tutti gli alunni hanno ricevuto una medaglia.
“Vogliamo porgere il nostro ringraziamento all’Amministrazione comunale – concludono i responsabili – in particolare al sindaco Francesco Pizzorno, al vicesindaco e assessore Paolo Bianchini, all’assessore Nicola Antonio di Gioia e al consigliere Raffaella Pelliccioni, che hanno seguito l’evento fino a presenziare la consegna dei premi. Un ringraziamento che vogliamo estendere anche ai genitori, che hanno accompagnato i propri figli all’incontro, e all’Associazione Saving Anguillara, il cui contributo è stato fondamentale per il buon esito dell’evento”.

*Classifica*

1° Class. : Federica Carradori
2° Class. : Letizia Di Lillo
3° Class. : Sara Feliziani
4° Class. Ex-aequo: Letizia Di Lillo
4° Class. Ex-aequo: Fatima Menghini
4° Class. Ex-aequo: Alessandro Chiavari
4° Class. Ex-aequo: A. Porcarelli, F. Trivellone, V. Manocchia
5° Class. : Rebecca Pepè Sciarria*

Fonte/Autore: redazione